Skip to content

Castello di Carta in trasferta

12 settembre 2012

Yocci ©

Finita l’estate con settembre anche le librerie ridanno il via alle mille iniziative che animano la vita culturale delle stesse e delle rispettive città.
A volte capita che le librerie si spostino in altre realtà, come è capitato a quella di Vignola che tra il 21 e il 23 settembre trasloca a Carpi per la seconda edizione del Festival della Lettura per Ragazzi.
Sul manifesto campeggia una pagina dell’omaggio di Fabian Negrin a Salgari (Salani 2011), una ragazzina immersa nella lettura di Sandokan, immagine simbolo di una infanzia per la quale la fantasia e la letteratura possono ancora essere momento di condivisione, di arricchimento e evasione.
Il programma dei tre giorni carpigiani, organizzato in collaborazione al CSI di Mdena, è ricco di autori e illustratori: tra gli altri Paolo Nori, Lodovica Cima, Fabrizio Silei, Alessandro Sanna, Andrea Valente, Guido Sgardoli.
Oltre ai numerosi incontri con gli autori altrettanto importanti sono gli appuntamenti dove la parola diviene narrazione: da non mancare le letture curate da Sara Tarabusi (attrice-libraia), il nuovissimo spettacolo di Gek Tessaro, Senza Fiato e la performance teatrale tratta dal romanzo Frozen Boy (San Paolo edizioni 2011), Da dove sei venuto?.

Maurizio Quarello ©

La libreria Castello di Carta sarà presente con una selezione della produzione italiana per ragazzi. Parte del ricavato della vendita dei libri sarà devoluto per la ricostruzione delle biblioteche colpite dal terremoto.

Scarica il pdf del programma
La redazione ALIR

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: