Skip to content

Andar per librerie: Timpetill

30 maggio 2013

TimpetillAndar per librerie… e per matrimoni dobbiamo aggiungere, in questo caso!
La mia visita alla libreria cremonese è infatti coincisa con la partecipazione alle nozze di Mariasole, una delle responsabili della variegata impresa che prende il nome di Timpetill.
Mariasole, da cinque anni affiancata da Silvia, gestisce dal 2006 la libreria. Quattro anni dopo ha poi avuto vita Timpetill Giochi e Giocattoli, come la prima in pieno centro cittadino, ai lati del bellissimo duomo del XII secolo.
Nel 2011 inoltre Mariasole iniziava anche l’attività di editor. Le edizioni Timpetill hanno all’attivo quattro titoli per la prima infanzia: un libro operativo di prossima ristampa Mio primo libro di attività di Pascale Estellon e tre cartonati, tutti di matrice fiamminga, due firmati da Tom Schamp e uno da Pieter Gaudesaboss.
La libreria dopo più di un lustro mantiene la sua freschezza. Sempre ben ordinata, sempre ariosa e con una scelta di titoli accurata (anche per adulti!). Ora la sala finale, che prima era dedicata quasi esclusivamente ai giocattoli, è diventato anche spazio espositivo.
Attualmente vi è in corso una mostra dedicata a Bruno Munari e ai cinquant’anni de Lo zoo: ho scoperto che il designer milanese è un amore viscerale della libraia/sposa, tanto da aver scelto come bomboniera le sue “forchette”.
David
Pel di carota (Padova)

TimpetillGiochi

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: