Skip to content

Toc toc… TANA!

3 ottobre 2013

Schermata 2013-10-03 a 11.26.57Toc toc, chi è?
Tana!
Ci siamo, il Festival Tuttestorie, organizzato dalla Cooperativa e Libreria Tuttestorie, in collaborazione con Bruno Tognolini apre finalmente le porte di casa a tutti.
L’ottava edizione è pronta: il fulcro principale è concentrato al Centro d’arte e cultura ExMà comprendendo altri luoghi quali la Mediateca del Mediterraneo, il Cinema Odissea, la Libreria Tuttestorie, gli Ospedali Microcitemico e Brotzu, estendendosi in venti comuni dell’isola per un totale di 380 attività fra cui incontri, laboratori , mostre e giochi.
Verranno accolte classi, grandi, curiosi e chiunque abbia voglia di partecipare.
Per l’occasione il Centro ExMà è stato diviso in numerosi spazi: si va dalla Sala Puà che ospita l’Immobiliare fiaba, una mostra ideata da Carlo Carzan perché in tempo di crisi anche le case delle fiabe sono affittate o vendute; la Piazza Blablà che raccoglie diversi ambienti come  la casa di tutte le case ovvero il Ding Parapat, una grande scultura in fieri composta da cose di case come oggetti e non solo raccolti nei quartieri di Cagliari, ad opera della Takla improvising group ed Elisa Fontana ma anche, e non solo, l’Ufficio poetico edile dove si raccoglieranno le storie di case.
Ma non finisce qui: ci sono la Torretta Tam Tam, la Tenda Suegiù, la Tenda Tictac, la Tenda dell’albero, la Sala Zizù, la Sala Bubù e infine Incimallescale con C’era una casa molto carina, una casa costruita con materiali di riciclo completamente in evoluzione grazie a dei workshop aperti ai bambini fino alla chiusa del Festival.
In ogni ambiente si svolgeranno numerose iniziative guidate da 70 ospiti divisi tra scrittori, illustratori, artisti e giornalisti. Schermata 2013-10-03 a 11.31.30
Da sottolineare l’importanza delle varie associazioni, compagnie teatrali, architetti, lo Ied, il Teatro Lirico, gli sposor e tutte le figure che contribuiscono alla riuscita dell’ottavo Festival Tuttestorie, regalando un pezzetto di sè  per arredare questa immensa casa.<a
Dal 3 al 9 ottobre 2013 si avrà un rilancio del mercato immobiliare sardo: saranno costruite nuove e stravaganti case.
Qui il programma.
Silvia Picci

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: