Skip to content

Cagliari per i bambini

26 novembre 2013

Schermata 2013-11-26 a 13.29.17Imago Mundi per Monumenti Aperti, insieme alla libreria Tuttestorie, al Consorzio Camù e al portale www.cagliariperibambini.it si mobilitano a favore dei tanti sardi colpiti dall’alluvione.
Un evento catastrofico che non ha colpito solo case, ponti e strade ma anche l’animo delle persone che, turbate dall’evento, hanno ferite che non necessariamente si vedono esteriormente, ma che lasceranno importanti cicatrici difficili da superare.
Fra questi i bambini.
Ecco perché abbiamo pensato, anche sull’esempio di analoghe esperienze realizzate in occasione di altri eventi drammatici, come il terremoto emiliano del 2012, di offrire loro sostegno per aiutarli a superare la paura e dare sfogo alla fantasia.
Ogni singolo cittadino, ogni organizzazione sta in questi giorni contribuendo a offrire beni e generi di ogni tipo: dagli alimentari ai vestiti, all’ospitalità. Una “gara” di solidarietà senza precedenti
che fa sentire meno soli quanti hanno subito questa catastrofe.
Imago Mundi per Monumenti Aperti, insieme alla libreria Tuttestorie,
al Consorzio Camù e al portale www.cagliariperibambini.it, si fanno promotori di una racconta di libri e giocattoli di piccole dimensioni, anche usati purché in ottime condizioni, kit scolastici (quaderni, carta, matite, penne, pennarelli), abbigliamento e biancheria intima nuova per bambini e neonati e tutto ciò che rende meno traumatica la vita dei più piccoli in questi giorni da  consegnare, attraverso la CARITAS, ai bambini delle zone colpite.

Quanti volessero aderire, potranno consegnare i beni donati nel punto raccolta organizzato nel Centro Comunale d’Arte Exmà, via San Lucifero 71, a Cagliari fino a domenica 1 dicembre
(orari di consegna: dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20).

Claudia, Cristina e Manuela, libraie
Libreria Tuttestorie, Cagliari

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: