Skip to content

Mi Manifesto

22 settembre 2014

manifesto segreto

Cos’è e cosa fa.
È un’occasione che il Premio Il Gigante delle Langhe e la casa editrice Vànvere offrono a tutti i ragazzi dai 6 ai 14 anni per dire quello che vorranno a chi vorranno.
Raccontare una nuova scoperta, annunciare la nascita di un sentimento, protestare perché a scuola ci sono troppi compiti… I ragazzi potranno farlo attraverso la realizzazione di un manifesto.
Utilizzando le pagine del libro Manifesto Segreto di Guido Scarabottolo (Vànvere edizioni 2014), i ragazzi potranno scegliere con la massima libertà il tema del manifesto che vorranno realizzare. Avremo così un’ampia varietà di lavori, di pensieri a briglie sciolte, senza nessuna preclusione.
Il manifesto più significativo, creativo, bello e originale potrà essere utilizzato l’anno prossimo come locandina del Premio Gigante delle Langhe.



Come e quando.
Le Biblioteche, le scuole, le librerie e i singoli lettori che vorranno far parte dell’iniziativa
Mi Manifesto’ dovranno segnalarlo al coordinamento del Premio oppure alla casa editrice (info@gigantedellelanghe.it – vanvere.edizioni@gmail.com) entro il 12 ottobre 2014.
La casa editrice Vànvere si impegna a fornire gratuitamente alle scuole, alle biblioteche e alle librerie che aderiranno il materiale su file del libro ispiratore: Manifesto Segreto di Guido Scarabottolo, (Vànvere edizioni, 2014 ) entro il 15 Novembre 2014.
I partecipanti avranno tempo per realizzare il manifesto fino al 15 febbraio e dovranno inviarlo
on line al coordinamento del Premio oppure alla casa editrice entro il 20 febbraio 2015.
Una Giuria Tecnica selezionerà i cinque manifesti più originali, sarà poi la giuria dei Ragazzi a stabilire il manifesto vincitore che verrà segnalato e reso noto in occasione della giornata di Premiazione del Gigante delle Langhe, che avverrà nella prima metà di marzo 2015.
I manifesti finalisti saranno esposti durante la Premiazione che avverrà a Cortemilia.
Tutti i manifesti realizzati verranno pubblicati sul sito della casa editrice Vànvere e del Premio Il Gigante delle Langhe.
L’autore del manifesto selezionato vincerà una copia del libro con dedica dell’autore, un manifesto disegnato per l’occasione da Guido Scarabottolo e una t-shirt raffigurante il Gigante delle Langhe.
Cosa aspettate ancora? Manifestatevi presto!
Redazione a cura di Vànvere edizioni

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: