Skip to content

Ancora la Fiera delle parole Junior

4 ottobre 2014

oh i coloriIn quel di Padova, ritorna la Fiera delle Parole, che per la sezione dei ragazzi collabora con la libreria Pel di Carota.
In questo terzo anno di condivisione, in cartellone nomi noti e meno noti, per i piccoli e i grandi, per gli amanti di poesia e di buona letteratura, per chi legge biografie o apprezza i fumetti.ilaria-alpi-copertina
Aprono le danze, mercoledì 8 nella sala del cinema teatro MPX, Jorge Luján e Teresa Porcella, con un incontro musicale, che lega i testi del poeta argentino alle sue musiche e alla voce sua e di Teresa (traduttrice dell’ultimo albo Oh, i colori!, edito da Lapis).

Giovedì 9 (nella splendida sala del Palazzo della Ragione) saranno presenti invece Gigliola Alvisi che presenterà il suo romanzo Rizzoli, su Ilaria Alpi, mentre Magali Boureux, porta i ragazzini del secondo ciclo a visitare il Santo (Chiara al Santo edito da Il Messaggero).
Venerdì 10, Giorgio Perlasca è al centro dell’incontro con gli autori Luca Cognolato e Silvia Del Francia.
Nel pomeriggio, invece, inaugura in libreria la mostra del fumetto pubblicato per Becco Giallo, Aspettando il vento: l’illustratore Simone Cortesi incontra i suoi lettori alle 17.
Sabato 11, infine, alcune classi di terza e quarta incontrano il giovane Paolo di Paolo per la sua La mucca volante (edito da Bompiani).
Isabella Paglia e Renzo di Renzo visiteranno alcune scuole della città.
stark A chiudere il festival, domenica 12, Emanuela Da Ros e Bruno Tognolini: la prima presenta la splendida figura di donna, viaggiatrice e scrittrice da lei raccontata in Freya Stark. La sfida del viaggio, mentre il poeta sardo nel pomeriggio al Cinema Teatro MPX incontrerà i suoi lettori per farli entrare nel suo “paese delle rime”.
David
Pel di carota
Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: