Skip to content

Punto e Virgola

16 maggio 2015

PadovaVairo
Dopo Punto e a capo, di Reggio Emilia, nasce a Padova anche Punto e Virgola, Festival dell’arte e della
letteratura per ragazzi. Dal 21 a 24 maggio prossimo nella città veneta, molti saranno gli eventi che si alterneranno all’interno di alcuni dei piú bei spazi della città: l’osservatorio Astronomico, chiamato
la Specola, l’Odeo e la Loggia Cornaro, solo per citarne alcuni.
In programma numerosi incontri, laboratori, spettacoli, visite guidate e mostre: Eva Montanari, con la danza, Clementina Mingozzi, per gli haiku, Michelangelo Rossato (autore della nuova “Biancaneve” edita da Il gioco di leggere, la cui mostra verrà inaugurata sabato 16 alla Pel di Carota, in avant-première), Gek Tessaro, con i suoi ladri di cavalli, e Arianna Vairo, per la parte visiva. Di quest’ultima si potranno ammirare le tavole che verranno pubblicate in un piccolo coloring. Padova e i suoi monumenti sono stati ritratti dalla giovane artista milanese in maniera eccelsa.
Chiara Carminati, Marta Barone, Anna Vivarelli e Laura Walter per la letteratura. I romanzi e i racconti di queste autrici saranno al centro di incontri per piccoli e grandi, di spettacoli (Bach torna a Padova a grande richiesta!), passeggiate letterarie e cacce al tesoro.
Più per gli adulti, ma i bambini sono ben accetti, due incontri sull’arte e i libri per ragazzi, con Silvana Sola, e sulla filosofia, con Anna Vivarelli.
Le sere, oltre al Bach di Chiara Carminati, oltre a Io sono un ladro di bestiame felice, il festival prende inizio mercoledì 20 con uno spettacolo di danza dedicato a Shakespeare (curato dall’Abracalam). Altro appuntamento da non mancare, in prima nazionale, lo spettacolo, in doppia lingua, italiano-giapponese, sugli haiku, creato dalla papirografa Clementina Mingozzi.
Una libreria sarà presente alla Loggia Cornaro durante tutto il festival: tanti libri d’arte ovviamente, ma anche danza e poesia. Non mancate!
la redazione
ALIR

PadovaVairo2

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: