Skip to content

EXTRA Racconti, visioni e libri per guardare più in là

9 ottobre 2015

Schermata 2015-10-09 alle 15.42.36È speciale il tema scelto quest’anno per il X° festival di letteratura per ragazzi TUTTESTORIE.
Bisogna imparare  a guardare oltre per poter immaginare quel che non c’è, ed osservare con attenzione più da vicino le cose normali per scoprirne i particolari, un po’ come Calpurnia*.
Cliccando qui trovate il programma, noi vi consigliamo anche di dare un’occhiata alla sezione news dove potete trovare delle edizioni extraordinarie di quel che accade al festival.
In questi giorni è arrivato in libreria il memorandum di tutte le passate edizioni: Ufficio Poetico Tuttestorie di Bruno Tognolini, edizione Gallucci, dove si racconta quel che è accaduto grazie alla magica combinazione di parole ed entusiasmo che hanno segnato dieci anni di incontri, libri e sogni.
Auguri per questo decimo compleanno a tutti gli amici del festival Tuttestorie, che sia Extraordinario come sempre, anzi di più.

Redazione ALIR

*Chi è Calpurnia? Se non lo sapete siete fortunati perché potrete leggere, per conoscere questa curiosa bambina, ben due libri editi da Salani: L’evoluzione di Calpurnia e il nuovissimo Il mondo curioso di Calpurnia, di Jacqueline Kelly.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: