Skip to content

Hai preso tutto?

11 novembre 2015

Copia di HAI PRESO TUTTO_copDEF

Un’opera prima quella di Alice Keller, scrittrice, e Veronica Truttero, illustratrice, che Sinnos edizioni ha appena pubblicato. Una storia strana, la giornata che i Signori Cinghialetti, Osvaldo e Fernanda, trascorrono nella casa di un’altra coppia appena partita per un breve viaggio! Una giornata fatta di merende, cene e colazioni (cibo e ancora cibo!), pantofole (rosse o bianche a fiori gialli!) lavoro, svago (violoncello), riposo (più o meno meritato!), e pulizie (più meno riuscite!).
Il menage è raccontato benissimo anche dalle immagini dell’illustratrice, che riduce la paletta di colori a verde, giallo e grigio (dimenticavamo il rosso delle pantofole), per lavorare su mimica e interni, assolutamente ben curati.
La particolarità di questo progetto sta anche nella sua genesi.
Le due autrici, hanno frequentato l’Accademia Drosselmeier, lo scorso anno accademico, dove si sono conosciute e subito intese, tanto da riuscire a imbastire per marzo, durante la Bologna Children’s Book Fair, una serie di appuntamenti con editori italiani e stranieri.
Le stesse Alice e Veronica, insieme ad una terza allieva della scuola bolognese, Sara Panzavolta, apriranno nella primavera del 2016 una libreria a Ravenna. Fateci sapere se volete suggerire il nome della libreria… sappiamo che tra le possibilità c’era un bel titolo di uno dei più bei romanzi di Silvana Gandolfi!
Hai preso tutto?, sarà presentato domenica 15 novembre, alle 16, alla libreria Giannino Stoppani. Ma sono già in programma altre presentazioni a Roma e Padova.
la redazione
ALIR

HAIPRESOTUTTO_15nov_bologna

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: