Skip to content

Be Comics, un nuovo evento sul fumetto

27 febbraio 2017

Inaugura venerdì 17 marzo (e continua fino a domenica 19) il Be Comics! – Fumetti, Games & Pop Culture, tre giornate che vedranno i più bei luoghi della città veneta invasa da mostre, incontri, conferenze e dibattiti, workshop dedicati a fumetti, manga, games, organizzate dal comune di Padova e da Arcadia Arte.
Per chi non conosce la città, sarà un’occasione per scoprire alcuni dei suoi palazzi, strade e monumenti più importanti.
Il Centro Culturale Altinate San Gaetano, cuore della manifestazione, ospiterà le più note case editrici del fumetto e del manga: Bao Publishing, BeccoGiallo, Coconino Press, Tunué (solo per citarne alcune).
La splendida cornice di Piazza Eremitani, a due passi dalla Cappella degli Scrovegni, vedrà protagonista il Japan World ed il fascino del mondo nipponico nelle sue varie declinazioni ed iniziative.
In Prato della Valle troverà la sua location l’area games, oltre che il palco animato da spettacoli, concerti e performance gratuiti e rivolti ad un pubblico di ogni età.
L’Area Junior sarà presente presso le sale del nuovo apparato dell’Orto Botanico.
A Palazzo Zuckermann, in Galleria Samonà e nello stesso Centro Altinate San Gaetano saranno allestite esposizioni di tavole uniche e disegni originali.
Tra gli ospiti citiamo Tuono Pettinato (che ci ha raccontato Garibaldi o il matematico Turing), Paolo Bacilieri (che ha illustrato una splendida pagina biografica su Emilio Salgari, oltre che aver partecipato al progetto Vànvere di Io disegno), Sara Colaone (di cui è recente la pubblicazione Leda)… e aspettiamo di conoscere le altre presenze: nel sito quotidianamente via via si rendono noti i nomi dei vari artisti.
Ci sono inoltre, per giovani e giovanissimi due eccezionali concorsi, uno dedicato ai fumettisti under 25 e uno alle migliori copertine dell’anno. Una giuria di esperti selezionerà i lavori assegnando ai vincitori un riconoscimento in denaro.
Insomma per gli amanti della 9° arte un fine settimana interessante si prostetta in quel di Padova.

La redazione ALIRmanifesto-lrnz-big

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: