Skip to content

Ribellioni. Punto e a capo

4 aprile 2017

Un Festival del libro per ragazzi per parlare di ribellioni. I primi capricci, le prime scoperte, i primi litigi. La ricerca di una propria identità e l’affermazione delle libertà adolescenziali. Le ribellioni di donne coraggiose che hanno detto no, che non si sono arrese, salvando la vita e i diritti di tante altre donne. Le ribellioni di uomini che non hanno avuto paura e con le loro scelte ci hanno insegnato il valore della legalità e della libertà. Le ribellioni di chi ha lottato prima di noi, le ribellioni di chi oggi cammina su strade di onestà e non teme di andare controcorrente.
Questa la presentazione della direttrice artistica, nonché libraia de Il Semaforo blu di Reggio Emilia, del festival del libro per ragazzi, Punto e a capo.
Mentre a Bologna sta terminando la Bologna Children’s Book Fair, in una delle più belle città emiliane, iniziano venerdì 7 aprile (e fino a domenica 9) le tre giornate di kermesse di questo giovane festival letterario. Incontri, laboratori, spettacoli, letture per bambini fino ai 100 anni. Tra gli ospiti (in ordine di apparizione): Gabriele Clima, Antonio Ferrara, Fabrizio Silei, Maurizio Quarello, AnnaMaria Gozzi, Annalisa Strada, Riccardo Guido, Carlotta Scabrini, Assia Petricelli, Sergio Riccardi, Tommaso Percivale e Giuseppe Catozzella.
Qui, per vedere il programma completo.
La redazione
ALIR

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: