Skip to content

Torna l’estate e torna il CCLP

28 giugno 2017


La bellezza del LIBRETTO POSTALE, sono le illustrazioni di Franco Matticchio, ogni immagine è un racconto
… così scriveva Agata Diakoviez nelle pagine di questo stesso blog nel 2013, all’uscita della prima versione del “Libretto Postale”. Leggete qui tutto il pezzo.
Difronte alla difficoltà di separarsi dalle cartoline Agata suggeriva la soluzione di regalare il libro a persone amiche, assicurandosi così la possibiltà di riceverne qualcuna.
Come ogni estate, noi della libreria Pel di carota, abbiamo risolto il problema organizzando il nostro CCLP, Concorso Cartoline Libretto Postale, che quest’anno condividiamo con altre 26 librerie italiane (1 libreria portoghese e 1 biblioteca). Qui il regolamento, ma lo potete stampare insieme all’immagine qui sotto.
Insieme alla casa editrice romana siamo riusciti a contagiare altri librai (l’anno scorso avevamo condiviso il nostro gioco solo con la libreria di Termoli, La luna al guinzaglio) della penisola, e non solo! L’anno prossimo proviamo ad espandere la cosa a tutt’Europa!! Quest’anno siamo riusciti solo a coinvolgere la libreria It’s a Book di Lisbona.
Da Acqui Terme a Verona, passando per Cantù e Conversano, Grosseto e Matera, Monza, Palermo e Udine, e ovviamente Milano e Roma. Abbiamo dimenticato qualcuno? Sì! Rimediamo subito: Biella, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Foligno, Imola e naturalemente ancora Termoli.
In tutte queste città ci sono librerie a cui potete spedire una cartolina, il corrispondente francobollo (corrispondente solamente perchè scelto da voi!) con una di quelle storie di cui parlava Agata, da voi rivista e arricchita…
Ah, non dimenticate che nella storia deve comparire in qualche modo anche una delle tre parole scelte (tra i titoli che Matticchio ha dato alle sue cartoline) per questa quinta edizione: viandante, fototessera o padella. Se voleste, per esempio, spedire l’immagine qui sopra la parola sarebbe ovviamente già inclusa!
Ogni libreria è autonoma nella gestione del proprio concorso, quello che è comune è il concorso nazionale a cui parteciparenno tre delle cartoline di ogni libreria. Una giuria speciale decreterà i tre vincitori assoluti. Al primo classificato una cartolina originale e inedita di Franco Matticchio.
Insomma cosa aspettate, andate a prendere il libro e tenete d’occhio la cassetta della postale, come diceva Agata.

David
Pel di carota

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: