Skip to content

editoria

GIANNINO STOPPANI  – Bologna
L’attività editoriale della Stoppani, inizialmente Tusitala, è ormai più che ventennale.
Nata con l’intento di produrre i cataloghi delle mostre organizzate, C’era una volta. Gli acqualrelli di Lisbeth Zwerger – 1990; Pictures. Illustratori inglesi per ragazzi – 1991, Nello studio di Oz  (1999);  Pippi nelle figure (2007)… e percorsi bibliografici  come Figure poetiche  (2008), oggi è una piccola realtà editoriale con in catalogo alcuni titoli imperdibili: la serie dedicata a Olivia illustrata da Ian Falconer;  Linnea nel giardino di Monet. Dello splendido Le penne in pugno, i diritti sono stati venduti in Francia, Lettonia e Canada.
Sito

TUTTESTORIE – Cagliari
Nel 2002 le Edizioni Tuttestorie pubblicano il libro Mamma Lingua – Ventuno filastrocche per neonati e per la voce delle mamme di Bruno Tognolini, illustrato da Pia Valentinis. Il libro viene distribuito ai neonati del Comune di Cagliari, di Ferrara e di altri Comuni d’Italia.
Mamma Lingua, è oggi nel catalogo di Castoro Editore.
Per il comune di Cagliari viene ideata e realizzata anche la guida Dipende da come mi abbracci – A come adozione Z come zia: le famiglie nei libri per bambini.
Per l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna ha progettato e coordinato la guida turistico-letteraria per ragazzi … e cammina cammina….
Nel 2009 pubblica, in coedizione con Aìsara, il libro L’Alfabeto del Cambiamento.

TIMPETILL – Cremona
Marzo 2010,  Bologna Children’s Book Fair, Sole, accompagnata dalla futura grafica e dalla traduttrice dal francese, fa tappa nello stand della neonata Editions des Grandes Personnes, ex éditions du Panama.
Nell’estate dello stesso anno, colori caldi, un segno deciso assieme ad un appassionato lavoro d’équipe danno vita a Timpetill edizioni e al loro primo titolo.
Con Mio primo libro d’attività, di Pascale Estellon, i più piccoli sono invitati a giocare con matite, tempere, collage, fotografie, parole-immagine, numeri e filastrocche.
Verranno successivamente, solo l’anno dopo, Otto va in città e Otto sulla neve. pI due cartonati provengono dalle Fiandre, illustrati da Tom Scamp.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: